Skip to content

FESTA DEL MOSCATO DI SCANZO E DEI SAPORI SCANZESI

IL MOSCATO DI SCANZO IN FESTA

L’appuntamento è ormai tradizione: il primo fine settimana di settembre, per 4 giorni, si celebra l’eccellenza del nostro pregiato passito.

Un suggestivo percorso che si snoda nell’affascinante borgo di Rosciate per degustare, gustare e scoprire il mondo del Moscato di Scanzo.

I produttori associati alla Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi propongono la degustazione del proprio passito, oltre ad altri vini, miele, olio, formaggi, gelato e prodotti da forno, tutti provenienti dalle colline scanzesi.

Carattere distintivo della manifestazione è, ogni anno, l’abbinamento del Moscato di Scanzo ad altre importanti eccellenze provenienti dal mondo della gastronomia, dell’arte, dello sport e dello spettacolo. 

Grazie alla rarità e alle peculiarità del vino, la Festa del Moscato di Scanzo ha ottenuto rilievo regionale già da diversi anni, con anche presenze provenienti dall’estero, divenendo così unica come il Moscato di Scanzo.

EDIZIONE 2019

Nel 2019, la Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi ha raggiunto la sua 14° edizione, contando numeri da record!

La voglia di innovarsi e di regalare un’offerta sempre più variata permette la continua crescita della manifestazione.

Laboratori a tema, contest di pasticceria, concerti, spettacoli, iniziative per famiglie, itinerari culturali, trekking, gare sportive, bicitour e visite in cantina arricchiscono ogni anno l’esperienza della Festa e permettono di scoprire l’incredibile territorio, culla di produzione del Moscato di Scanzo.

Produttori del moscato
0
Visitatori
0

Dal 2020, la Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi ha saputo trasformarsi e regalare esperienze uniche sul territorio durante tutti i weekend del mese di settembre.

A causa dell’emergenza sanitaria, la manifestazione si è spostata nelle cantine dei nostri produttori, che hanno accolto i visitatori con visite private, degustazioni, concerti, picnic tra i vigneti.

Un nuovo modo di condividere la passione per il nostro pregiato vino!

Non sono mancate in questa nuova formule esperienze per vivere il territorio a 360°.
Menù dedicati nei ristoranti e negli agriturismi e tantissime iniziative pensate per scoprire il patrimonio naturale, artistico ed enogastronomico: spettacoli, laboratori, trekking, bici tour e visite culturali.